Ucraina, Parolin visita l’ospedale distrutto e la cattedrale di Santa Sofia

Ucraina, Parolin visita l’ospedale distrutto e la cattedrale di Santa Sofia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. L’8 luglio un bombardamento missilistico russo ha centrato l'ospedale pediatrico ucraino di Okhmatdyt. Al momento dell’attacco c’erano 627 bambini nell’ospedale. Il bilancio è stato di due morti, tra cui un medico, e 50 feriti, 8 dei quali minori, mentre atri 94 bambini sono stati trasportati in altre strutture mediche di Kyiv (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una Toyota Land Cruiser è esplosa vicino a un edificio residenziale nel nord di Mosca. Autobomba nel nord di Mosca. (Il Giornale d'Italia)

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba è arrivato in Cina, alleata della Russia che sta provando a fare da mediatore fra i due Paesi in guerra, in una visita che punta a discutere le modalità di una soluzione pacifica. (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino: "Grato per sostegno del cardinale al nostro Paese" (LAPRESSE)

Ucraina: la visita del Segretario di Stato card. Parolin

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” A renderlo noto è il presidente che su X parla di un incontro “significativo”. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa contro l’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”. (Toscanaoggi.it)

Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Una serenità che proviene dalla fede. E’ la serenità di chi capisce che cosa succede, ma sa trasformare nella fede questa condivisione in speranza”. (Toscanaoggi.it)

Ucraina, Parolin visita l’ospedale distrutto e la cattedrale di Santa Sofia