F1: Toyota di ritorno da partner tecnico della Haas

F1: Toyota di ritorno da partner tecnico della Haas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo un’assenza che perdura ormai dal 2009, la Toyota è pronta a rientrare in Formula 1. Non con vetture proprie, ma in base a una partnership pluriennale siglata proprio oggi in via ufficiale con la Haas. Il tutto è stato rivelato attraverso un comunicato diffuso sul sito ufficiale della scuderia che fa base in North Carolina, USA. In buona sostanza, la Toyota diventa partner tecnico della Haas. Nessun avvicendamento a livello di motori, che rimangono quelli Ferrari, ma un altro tipo di ruolo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

D'altra parte, la casa giapponese crede molto sull'importanza del motorsport come strumento mediante il quale migliorare la formazione del personale, il processo produttivo ed i veicoli. (Il Messaggero - Motori)

Entrare nella massima categoria del motorsport non è cosa semplice, specie con l’attuale proprietà a stelle e strisce. Liberty Media ne ha dato prova con “l’affaire Andretti“. (Virgilio)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Il ritorno di Toyota in Formula 1 con Haas nel 2025 promette di cambiare gli equilibri del campionato, puntando su innovazione e nuove tecnologie giapponesi (Virgilio)

Haas-Toyota: i piani della casa giapponese e il rapporto con Ferrari

L'intesa si concentra su due aspetti fondamentali: lo sviluppo tecnologico dei veicoli e la formazione di giovani talenti nipponici. La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. (HDmotori)

Tante novità in casa Haas, e niente di meglio che portarle nella gara di casa, il Gran Premio degli Stati Uniti. (Autosprint.it)

Su questi argomenti hanno fatto chiarezza i vertici delle due parti, durante l’evento di annuncio dell’accordo. Akio Toyota: “Vorremmo ispirare i bambini giapponesi” (Formu1a.uno)