F1 - F1, Haas e Toyota: l’abile sinergia che aggira il budget cap

F1 - F1, Haas e Toyota: l’abile sinergia che aggira il budget cap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Haas e il gruppo Gazoo Toyota hanno monopolizzato le cronache di F1 durante le ultime giornate. Parliamo di un annuncio della partnership tecnologica tra il team statunitense e la realtà nipponica relativa al vetture più grande del mondo. A caldo la notizia ha fatto supporre il ritorno del gigante nipponico nella massima categoria, a distanza di un quarto di secolo. Si perché il colosso dell’automotive vanta un’esperienza in Formula 1 dal 2002 sino al 2009 (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Akio Toyota: “Vorremmo ispirare i bambini giapponesi” L’annuncio della scorsa settimana della nuova partnership tecnico-operativa tra la Haas e Toyota Gazoo Racing ha sorpreso il mondo della F1. La collaborazione inizierà immediatamente, con il nome della casa giapponese che farà la sua comparsa sulla livrea delle due VF-24 già a partire dal GP Stati Uniti in programma ad Austin questo weekend. (Formu1a.uno)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Toyota Motor Corporation Toyota Gazoo Racing e MoneyGram Haas F1 Team hanno annunciato una partnership tecnica riguardante lo sviluppo e gli sforzi di collaborazione del veicolo MoneyGram Haas F1 Team. (Virgilio)

Tante novità in casa Haas, e niente di meglio che portarle nella gara di casa, il Gran Premio degli Stati Uniti. (Autosprint.it)

Toyota avvia partnership tecnica con Haas. Piloti, ingegneri e meccanici di Gazoo Racing parteciperanno ai test di F1

La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. (HDmotori)

L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. (Autoappassionati.it)

Toyota con il reparto sportivo Gazoo Racing torna in formula 1 per una partnership con il team MoneyGram Haas, in base ad un accordo che consentirà ai giovani piloti, ingegneri e meccanici di acquisire esperienza nella categoria al vertice degli sport motoristici. (Il Messaggero - Motori)