F1: Toyota torna nel circus, accordo partnership con Haas

F1: Toyota torna nel circus, accordo partnership con Haas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La collaborazione si affiancherà a quella del team con Ferrari ROMA (ITALPRESS) - Dopo 15 anni di assenza, la Toyota torna in Formula Uno: firmato un accordo pluriennale per una partnership tecnica col team Haas. La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)

Su altri giornali

Dopo i rumors emersi alcune settimane fa arriva l’annuncio ufficiale della partnership. Toyota e Haas stringono una collaborazione che vedremo in F1 e non solo. (F1inGenerale)

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

La Toyota torna in Formula 1 15 anni dopo il ritiro dallo sport e dal Circus. La multinazionale giapponese ha annunciato una partnership tecnica con il team della Haas. Di fatto non si tratta di un vero ritorno in pista del marchio che non avrà alcun impegno diretto né ha in programma in futuro di tornare in Formula 1 con una macchina tutta sua. (Fanpage.it)

Toyota: nessun impegno diretto in F1

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. (Autosprint.it)

Le prime informazioni. L'accordo prevede che Toyota fornirà servizi di progettazione, supporto tecnico e capacità produttive, mentre la Haas metterà a disposizione la propria esperienza e altri benefici di natura prettamente commerciale. (Quattroruote)

"Con i media a osservare ogni mio passo, credo ancora che la mia decisione da presidente della Toyota, di ritirarci dalla Formula 1, non fu sbagliata", ha commentato Akio Toyoda a margine dell'annuncio di partnership e, oggi, non più nel ruolo apicale di presidente del Gruppo. (Autosprint.it)