F1: la Haas unisce le forze con Toyota, ma non lascia Ferrari: i perché dell'intesa con Gazoo Racing

F1: la Haas unisce le forze con Toyota, ma non lascia Ferrari: i perché dell'intesa con Gazoo Racing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

A 15 anni dalla sua ultima partecipazione, Toyota torna ufficialmente in Formula 1 attraverso una collaborazione tra la Haas e il suo reparto corse, Gazoo Racing. L'accordo, in essere già dal GP di Austin e di natura pluriennale, prevede la condivisione di "esperienze e competenze, oltre che risorse". Toyota Gazoo Racing "fornirà servizi progettuali, tecnici e di produzione", mentre la Haas garantirà "know-how tecnico e benefici commerciali". (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Toyota Gazoo Racing (Tgr), ovvero la divisione sportiva della casa giapponese, e il team americano di Formula 1 Haas hanno annunciato di aver concluso un accordo preliminare per avviare una collaborazione tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

Le prime informazioni. L'accordo prevede che Toyota fornirà servizi di progettazione, supporto tecnico e capacità produttive, mentre la Haas metterà a disposizione la propria esperienza e altri benefici di natura prettamente commerciale. (Quattroruote)

Nessun piano di rientro in Formula 1, né da motorista né tantomeno con un team sotto le insegne Toyota Gazoo Racing. Tra le molte possibilità che la collaborazione tecnica tra Toyota e Haas aprirà, non vi sarà un coinvolgimento tale da riportare il colosso automobilistico giapponese nella massima categoria. (Autosprint.it)

Toyota "ritrova" la F1 con Haas: darà un supporto tecnico

La collaborazione si affiancherà a quella del team con Ferrari ROMA (ITALPRESS) - Dopo 15 anni di assenza, la Toyota torna in Formula Uno: firmato un accordo pluriennale per una partnership tecnica col team Haas (Tiscali)

Con l’annuncio della collaborazione tra Toyota e Haas, la Ferrari ha inviato alcune richieste come garanzie in merito al nuovo rapporto. (F1inGenerale)

Lo sviluppo aerodinamico, la produzione di componenti e i test per i giovani piloti Toyota al centro dell'accordo (Autosprint.it)