F1 | UFFICIALE – Toyota e Haas: una collaborazione per il motorsport e non solo

F1 | UFFICIALE – Toyota e Haas: una collaborazione per il motorsport e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Dopo i rumors emersi alcune settimane fa arriva l’annuncio ufficiale della partnership. Toyota e Haas stringono una collaborazione che vedremo in F1 e non solo. Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. Questo accordo fornirà a giovani ingegneri, meccanici e piloti giapponesi, appartenenti a TGR, l’opportunità di acquisire esperienza in Formula 1, affrontando le sfide tecniche al massimo livello. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Con l’annuncio della collaborazione tra Toyota e Haas, la Ferrari ha inviato alcune richieste come garanzie in merito al nuovo rapporto. (F1inGenerale)

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. (Autosprint.it)

Le prime informazioni. L'accordo prevede che Toyota fornirà servizi di progettazione, supporto tecnico e capacità produttive, mentre la Haas metterà a disposizione la propria esperienza e altri benefici di natura prettamente commerciale. (Quattroruote)

Toyota torna in F1? La partnership con Haas

Toyota Gazoo Racing (Tgr), ovvero la divisione sportiva della casa giapponese, e il team americano di Formula 1 Haas hanno annunciato di aver concluso un accordo preliminare per avviare una collaborazione tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

La Toyota torna in Formula 1 15 anni dopo il ritiro dallo sport e dal Circus. La multinazionale giapponese ha annunciato una partnership tecnica con il team della Haas. Di fatto non si tratta di un vero ritorno in pista del marchio che non avrà alcun impegno diretto né ha in programma in futuro di tornare in Formula 1 con una macchina tutta sua. (Fanpage.it)

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. (Autoappassionati.it)