UFFICIALE Haas: Toyota Gazoo Racing nuovo partner tecnico

UFFICIALE Haas: Toyota Gazoo Racing nuovo partner tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

La Haas ha annunciato quest’oggi una nuova partnership tecnica con il noto brand giapponese Toyota. Questa collaborazione si basa su principi tecnici e dovrà portare benefici ad entrambe le case in termini di conoscenza ed anche chiaramente di marketing. La squadra americana si sta muovendo per provare a fare un balzo in avanti in questa sua storia in F1, con il team guidato da Ayao Komatsu attualmente impegnato nella lotta per il sesto e settimo posto nel Mondiale Costruttori, migliorando prestazioni e posizioni rispetto agli ultimi anni. (Formu1a.uno)

Su altre fonti

Accordo con la Haas e la Toyota fa il suo ritorno in Formula 1. L'annuncio sancisce dunque il ritorno della casa giapponese nel Mondiale anche se in una modalità diversa rispetto al passato. (Sky Sport)

Dopo i rumors emersi alcune settimane fa arriva l’annuncio ufficiale della partnership. Toyota e Haas stringono una collaborazione che vedremo in F1 e non solo. (F1inGenerale)

L’accordo prevede, in particolare, la partecipazione di piloti, ingegneri e meccanici Toyota ai test drive organizzati dalla Haas. Questo permetterà agli uomini della casa giapponese di vedere da vicino come lavora un team operante nella categoria più competitiva del mondo del motorsport, la Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Riecco Toyota: progetti, risorse, Trulli e quel GP mai vinto

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)

A 15 anni dalla sua ultima partecipazione, Toyota torna ufficialmente in Formula 1 attraverso una collaborazione tra la Haas e il suo reparto corse, Gazoo Racing. L'accordo, in essere già dal GP di Austin e di natura pluriennale, prevede la condivisione di "esperienze e competenze, oltre che risorse". (Automoto.it)

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. (Autosprint.it)