Toyota: nessun impegno diretto in F1

Toyota: nessun impegno diretto in F1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Nessun piano di rientro in Formula 1, né da motorista né tantomeno con un team sotto le insegne Toyota Gazoo Racing. Tra le molte possibilità che la collaborazione tecnica tra Toyota e Haas aprirà, non vi sarà un coinvolgimento tale da riportare il colosso automobilistico giapponese nella massima categoria. "Con i media a osservare ogni mio passo, credo ancora che la mia decisione da presidente della Toyota, di ritirarci dalla Formula 1, non fu sbagliata", ha commentato Akio Toyoda a margine dell'annuncio di partnership e, oggi, non più nel ruolo apicale di presidente del Gruppo. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sviluppo aerodinamico, la produzione di componenti e i test per i giovani piloti Toyota al centro dell'accordo (Autosprint.it)

Oggi 11 ottobre 2024 è arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il team italo americano e il costruttore giapponese. Dopo 15 anni di assenza dalla massima serie, Toyota fa il suo immediato ritorno in Formula 1. (F1inGenerale)

Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. (F1inGenerale)

Toyota torna in Formula 1 dopo 15 anni: ecco la sua storia prima dell'accordo con Haas

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)

La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. (HDmotori)

Ma quali sono i presupposti di questo ritorno di fiamma tra Toyota e il Circus? Ecco la storia. Toyota è sinonimo di uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo, rinomato sia per quanto riguarda il prodotto stradale che lo sviluppo nel motorsport con la partecipazione a mondiali Endurance come il WEC oppure al WRC. (Automoto.it)