Toyota torna in F1? La partnership con Haas

Toyota torna in F1? La partnership con Haas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it SPORT

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri media

La collaborazione si affiancherà a quella del team con Ferrari ROMA (ITALPRESS) - Dopo 15 anni di assenza, la Toyota torna in Formula Uno: firmato un accordo pluriennale per una partnership tecnica col team Haas (Tiscali)

Nessun piano di rientro in Formula 1, né da motorista né tantomeno con un team sotto le insegne Toyota Gazoo Racing. Tra le molte possibilità che la collaborazione tecnica tra Toyota e Haas aprirà, non vi sarà un coinvolgimento tale da riportare il colosso automobilistico giapponese nella massima categoria. (Autosprint.it)

A 15 anni dalla sua ultima partecipazione, Toyota torna ufficialmente in Formula 1 attraverso una collaborazione tra la Haas e il suo reparto corse, Gazoo Racing. Toyota Gazoo Racing "fornirà servizi progettuali, tecnici e di produzione", mentre la Haas garantirà "know-how tecnico e benefici commerciali". (Automoto.it)

F1, Haas: accordo con Toyota Gazoo Racing per sviluppo tecnico monoposto

Dopo i rumors emersi alcune settimane fa arriva l’annuncio ufficiale della partnership. Toyota e Haas stringono una collaborazione che vedremo in F1 e non solo. (F1inGenerale)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)