Riecco Toyota: progetti, risorse, Trulli e quel GP mai vinto

Riecco Toyota: progetti, risorse, Trulli e quel GP mai vinto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. Ecco perché, quando i nipponici decisero di dire addio alla fine del 2009, in tanti furono delusi per il nome che lasciava, ma in pochi rimasero sorpresi. Oggi non è corretto dire che quella storia riparta, ma di sicuro la suggestione c'è. (Autosprint.it)

Su altre testate

La Haas ha annunciato quest’oggi una nuova partnership tecnica con il noto brand giapponese Toyota. La squadra americana si sta muovendo per provare a fare un balzo in avanti in questa sua storia in F1, con il team guidato da Ayao Komatsu attualmente impegnato nella lotta per il sesto e settimo posto nel Mondiale Costruttori, migliorando prestazioni e posizioni rispetto agli ultimi anni. (Formu1a.uno)

Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. (F1inGenerale)

Toyota Gazoo Racing (Tgr), ovvero la divisione sportiva della casa giapponese, e il team americano di Formula 1 Haas hanno annunciato di aver concluso un accordo preliminare per avviare una collaborazione tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Haas – Toyota: La Ferrari ha “inviato determinate richieste”

"Con i media a osservare ogni mio passo, credo ancora che la mia decisione da presidente della Toyota, di ritirarci dalla Formula 1, non fu sbagliata", ha commentato Akio Toyoda a margine dell'annuncio di partnership e, oggi, non più nel ruolo apicale di presidente del Gruppo. (Autosprint.it)

La Toyota torna in Formula 1 15 anni dopo il ritiro dallo sport e dal Circus. La multinazionale giapponese ha annunciato una partnership tecnica con il team della Haas. Di fatto non si tratta di un vero ritorno in pista del marchio che non avrà alcun impegno diretto né ha in programma in futuro di tornare in Formula 1 con una macchina tutta sua. (Fanpage.it)

Oggi 11 ottobre 2024 è arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il team italo americano e il costruttore giapponese. Dopo 15 anni di assenza dalla massima serie, Toyota fa il suo immediato ritorno in Formula 1. (F1inGenerale)