Toyota "ritrova" la F1 con Haas: darà un supporto tecnico

Toyota ritrova la F1 con Haas: darà un supporto tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Nessun impegno in prima persona per Toyota, che sarà partner Haas con un accordo pluriennale. Lo sviluppo aerodinamico, la produzione di componenti e i test per i giovani piloti Toyota al centro dell'accordo (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra americana si sta muovendo per provare a fare un balzo in avanti in questa sua storia in F1, con il team guidato da Ayao Komatsu attualmente impegnato nella lotta per il sesto e settimo posto nel Mondiale Costruttori, migliorando prestazioni e posizioni rispetto agli ultimi anni. (Formu1a.uno)

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. (Autosprint.it)

Le prime informazioni. L'accordo prevede che Toyota fornirà servizi di progettazione, supporto tecnico e capacità produttive, mentre la Haas metterà a disposizione la propria esperienza e altri benefici di natura prettamente commerciale. (Quattroruote)

F1: la Haas unisce le forze con Toyota, ma non lascia Ferrari: i perché dell'intesa con Gazoo Racing

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

Questo permetterà agli uomini della casa giapponese di vedere da vicino come lavora un team operante nella categoria più competitiva del mondo del motorsport, la Formula 1. L’accordo prevede, in particolare, la partecipazione di piloti, ingegneri e meccanici Toyota ai test drive organizzati dalla Haas (La Gazzetta dello Sport)

L'accordo, in essere già dal GP di Austin e di natura pluriennale, prevede la condivisione di "esperienze e competenze, oltre che risorse". Toyota Gazoo Racing "fornirà servizi progettuali, tecnici e di produzione", mentre la Haas garantirà "know-how tecnico e benefici commerciali". (Automoto.it)