Regionali Campania, Martusciello (FI): "Non mi candido alla presidenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'europarlamentare e coordinatore campano di Forza Italia: "Voglio preservare il partito da ogni possibile attacco". La sua collaboratrice Lucia Simeone è finita agli arresti dopo essere stata coinvolta in un'inchiesta belga per presunte tangenti ascolta articolo Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, è intervenuto durante il congresso cittadino di Battipaglia, facendo chiarezza sulla sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Applaudono a lungo mentre qualcuno mostra i segni della commozione in volto quando Fulvio Martusciello annuncia il ritiro. Non vengono ammainate, ovvio, le bandiere di Forza Italia per palazzo Santa Lucia ma quella personale di Martusciello viene per ora riposta per sua scelta. (ilmattino.it)
Segretaria indagata, Martusciello: "Non mi candido alle regionali" Passo indietro dell'europarlamentare: voglio preservare Forza Italia da ogni possibile attacco (Ottopagine)
L’inchiesta belga che il 13 marzo ha portato all’arresto di diversi lobbisti che per i magistrati avrebbero corrotto alcuni parlamentari Ue per favorire gli interessi dell’azienda nell’Ue. Sul lungo weekend (iniziato venerdì) del centrodestra in Campania aleggia lo spettro del caso Huawei. (Corriere della Sera)
Un gruppo di eurodeputati ha chiesto in una lettera di vietare l'utilizzo dei dispositivi Huawei nelle Istituzioni europee, com'è stato già fatto in passato per l'applicazione TikTok. Il Parlamento europeo si è unito a questo sforzo. (Corriere della Sera)
La Procura belga le contesta i reati di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, è tornata a casa ai domiciliari concessi dalla Corte di Appello di Napoli. La 48enne, dal 20 marzo nel carcere di Secondigliano in esecuzione di un mandato di arresto europeo. (Fanpage.it)
Con queste parole il capodelegazione FdI al Parlamento europeo e coordinatore regionale in Campania, Fulvio Martusciello, ha annunciato, dopo quasi 10 giorni dal nuovo scandalo corruzione che ha travolto l’Europarlamento, che non sarà lui l’uomo del centrodestra che correrà per … (Il Fatto Quotidiano)