Anastasi, il funerale: “La Figc si vergogni, ha dimenticato il minuto di silenzio in A”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Fanpage SPORT

"Mi è rimasto l’amaro in bocca perché Anastasi è stato un modello anche con la maglia della Nazionale – ha aggiunto Gentile -.

"È vergognoso che in campionato non sia stato predisposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Pietro Anastasi".

"Quando fummo insieme alla Juventus Pietro era il mio compagno di camera – ha spiegato Bettega a Varese News -.

"Sul minuto di silenzio noi lo abbiamo fatto – ha ammesso Beppe Marotta, oggi ad dell'Inter – ma sono sicuro che le istituzioni troveranno il modo di ricordarlo". (Calcio Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedi ora alla tua casella di posta e clicca sul link che ti abbiamo inviato e in pochi secondi entrerai a far parte della community di Calciomercato.com. (Calciomercato.com)

C’era tutto il mondo del calcio oggi pomeriggio a Varese per dare l’ultimo saluto a Pietro Anastasi. Nato a Catania e figlio del Sud, accolto ed esploso a Varese, Anastasi è stato «l'uomo simbolo del calcio degli anni '70», come ricordato anche dal suo ex compagno Bettega (La Stampa)

Applausi della folla commossa all'uscita della bara dalla basilica di Varese pic.twitter.com/bCpTmx3Htb — calciomercato.com (@cmdotcom) January 20, 2020. (Calciomercato.com)

«Quando fummo insieme alla Juve Pietro era il mio compagno di camera – racconta Bettega -. Ho avuto il piacere di giocarci insieme, tutti lo conoscono come un un bravo calciatore ma era anche un grande uomo. (Varesenews)

A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all’età di 71 anni per la Sla. Claudio Gentile stigmatizza il comportamento della Figc nel confronti della memoria di Pietro Anastasi. (JuveLive)

Claudio Gentile ricorda Anastasi e parla del mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare l’ex attaccante. Nel giorno dell’ultimo addio a Pietro Anastasi, Claudio Gentile ha voluto ricordare il suo ex compagno di squadra, commentando il mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A (ad eccezione di Juve e Inter, che lo hanno ricordato). (Juventus News 24)