Pietro Anastasi, la moglie del calciatore morto a 71 anni: «Ha ascoltato i medici e deciso di non svegliarsi più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finiti di colpo giovedì scorso quando Anastasi ha deciso di entrare in ospedale e di ricorrere alla sedazione profonda.
Anna Bianchi è la moglie di Pietro Anastasi, il centravanti morto a 71 anni in un hospice di Varese dove si è fatto addormentare.
«L’ospedale mi telefonava tutti i sabati per chiedermi come andava, poi negli ultimi due mesi i medici venivano due volte alla settimana.
Lui aveva sempre in mente Stefano Borgonovo, morto nel 2013 proprio a causa della Sla. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Nato a Catania e figlio del Sud, accolto ed esploso a Varese, Anastasi è stato «l'uomo simbolo del calcio degli anni '70», come ricordato anche dal suo ex compagno Bettega. «Sul dischetto dell'ultimo rigore non hai calciato di potenza, anche perché la malattia ha affaticato il tuo fisico, ma hai tirato spiazzando l'avversario», le parole di don Giampietro Corbetta, parroco della basilica di San Vittore, durante l'omelia. (La Stampa)
Claudio Gentile stigmatizza il comportamento della Figc nel confronti della memoria di Pietro Anastasi. A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all’età di 71 anni per la Sla. (JuveLive)
La tua registrazione è quasi ultimata, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua identità. (Calciomercato.com)
«Quando fummo insieme alla Juve Pietro era il mio compagno di camera – racconta Bettega -. Presente anche Guido Borghi, il figlio del cumenda che fece grande il Varese e – tramite Alfredo Casati – portò Anastasi nella Città Giardino. (Varesenews)
Si stanno svolgendo in questi istanti a Varese presso la Basilica San Vittore i funerali dell'ex-attaccante di Juventus, Inter e Nazionale,scomparso due giorni fa per colpa della Sla.Tanti i volti noti presenti, dall'ad dell'Inter Beppeal vice-presidente della Juventus Pavelpassando anche per i compagni di Nazionalee non solo. (Calciomercato.com)
Claudio Gentile ricorda Anastasi e parla del mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare l’ex attaccante. Nel giorno dell’ultimo addio a Pietro Anastasi, Claudio Gentile ha voluto ricordare il suo ex compagno di squadra, commentando il mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A (ad eccezione di Juve e Inter, che lo hanno ricordato). (Juventus News 24)