Pietro Anastasi morto, Claudio Gentile: “Il mancato minuto di silenzio è una vergogna”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Il valore della memoria è molto forte, grazie a Pietro per le emozioni che ci ha dato nell’ambito delle sue prestazioni.

Nato a Catania nel 1948, ha vestito le maglie di Massiminiana, Varese, Juventus, Inter, Ascoli e Lugano.

Pietro Anastasi rimarrà per sempre nei cuori di tutti i tifosi azzurri per la vittoria dell’Europeo del ’68, protagonista determinante della rinascita del calcio nazionale dopo anni bui”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Claudio Gentile ricorda Anastasi e parla del mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare l’ex attaccante. Nel giorno dell’ultimo addio a Pietro Anastasi, Claudio Gentile ha voluto ricordare il suo ex compagno di squadra, commentando il mancato minuto di silenzio sui campi di Serie A (ad eccezione di Juve e Inter, che lo hanno ricordato). (Juventus News 24)

Claudio Gentile stigmatizza il comportamento della Figc nel confronti della memoria di Pietro Anastasi. Grande folla e tanta amarezza ai funerali di Pietro Anastasi. (JuveLive)

Accedi ora alla tua casella di posta e clicca sul link che ti abbiamo inviato e in pochi secondi entrerai a far parte della community di Calciomercato.com. (Calciomercato.com)

Nato a Catania e figlio del Sud, accolto ed esploso a Varese, Anastasi è stato «l'uomo simbolo del calcio degli anni '70», come ricordato anche dal suo ex compagno Bettega. C’era tutto il mondo del calcio oggi pomeriggio a Varese per dare l’ultimo saluto a Pietro Anastasi (La Stampa)

Presente anche Guido Borghi, il figlio del cumenda che fece grande il Varese e – tramite Alfredo Casati – portò Anastasi nella Città Giardino. Parole sentite, da pastore e da tifoso, apprezzate dalla grande folla che ha accompagnato Anastasi in quest’ultimo giorno. (Varesenews)

Si stanno svolgendo in questi istanti a Varese presso la Basilica San Vittore i funerali dell'ex-attaccante di Juventus, Inter e Nazionale,scomparso due giorni fa per colpa della Sla.Tanti i volti noti presenti, dall'ad dell'Inter Beppeal vice-presidente della Juventus Pavelpassando anche per i compagni di Nazionalee non solo. (Calciomercato.com)