Voli a Fiumicino dopo il crash informatico, Adr: «Ancora ritardi ma i disagi stanno rientrando»

Voli a Fiumicino dopo il crash informatico, Adr: «Ancora ritardi ma i disagi stanno rientrando»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma ECONOMIA

Stanno lentamente rientrando i disagi all'aeroporto di Fiumicino dopo il crash globale dei sistemi Microsoft che ha colpito anche il traffico aereo. Venerdì, nel principale scalo italiano, circa 60 voli sono stati cancellati e Adr, la società che gestisce gli aeroporti di Roma, invitava i passeggeri a controllare lo stato del volo annunciando possibili ritardi e disagi. Col passare delle ore, da sabato mattina, le cose sono migliorate anche se la situazione non è completamente normalizzata: «Si informa che la situazione delle partenze e arrivi è in graduale miglioramento - ha informato Adr venerdì sera -. (Corriere Roma)

Su altre testate

E questo perché non è dipendente dal sistema Microsoft, come lo è il resto del mondo. I principali fornitori di cloud sono invece aziende nazionali come Alibaba, Tencent e Huawei. (ilmessaggero.it)

A Orio al Serio la mattinata è partita con il piede giusto e sembra si vada verso una completa normalizzazione: la maggior parte dei voli parte e arriva puntuale o con un lieve ritardo, mentre solo una manciata di tratte sono annunciate con oltre mezz’ora di ritardo. (L'Eco di Bergamo)

Voli in ritardo o cancellati, code e disagi all’aeroporto di Caselle per il crash mondiale dei Pc

Crowdstrike è nell'occhio del ciclone dopo aver ammesso che un aggiornamento software difettoso ha causato il caos informatico globale. Ma cosa sappiamo dell'azienda di cybersicurezza? PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)