Piero Pelù: 'Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma 'X' di sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
I vertici del giornale progressista britannico giustificano la decisione con il diffondersi di "contenuti allarmanti" su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Abbiamo preso in considerazione questa decisione da tempo, considerando i contenuti disturbanti che troviamo sulla piattaforma, inclusi teorie cospirative estreme e razzismo”, ha dichiarato il Guardian, sottolineando che la recente campagna elettorale negli Stati Uniti ha confermato la loro opinione su X come una piattaforma dannosa e il suo proprietario, Elon Musk, come una figura influente nella manipolazione del dibattito politico. (Nordest24.it)
A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)
Pier Pelù scatenato rivolge il dito medio a Elon Musk e spiega il perché sul profilo Instagram: “Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E.Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma X di sua proprietà”. (Il Fatto Quotidiano)
Ma chi non può permettersi di prendere e andare, che può fare? La risposta che tanti stanno dando a questa domanda è: almeno possiamo lasciare X, il social con il quale Musk ha contribuito alla vittoria di Trump. (Rivista Studio)
Tra queste spiccano Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, ed Elio e le Storie Tese. (Adnkronos) – Cresce l’ondata di abbandoni da X, la piattaforma social guidata da Elon Musk. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)