Elio e le Storie Tese lasciano X, 'Musk un pericolo per la democrazia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno, cari amici! Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che -> (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri media
Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk (Virgilio Notizie)
La grande fuga da X. Da finanziatore e sostenitore della campagna repubblicana a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (che si abbrevia come Doge, con un chiaro riferimento al cane di razza shiba inu dei meme): la parabola di Musk dimostra che il legame fra digitale e politica è ormai indissolubile. (Corriere della Sera)
Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà». «Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione - si legge nel post - ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche». (La Stampa)
Nel Regno Unito, il Guardian ha smesso di usare la piattaforma perché «tossica» (Rolling Stone Italia)
Leggi tutta la notizia "Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. (Virgilio)
“Abbiamo preso in considerazione questa decisione da tempo, considerando i contenuti disturbanti che troviamo sulla piattaforma, inclusi teorie cospirative estreme e razzismo”, ha dichiarato il Guardian, sottolineando che la recente campagna elettorale negli Stati Uniti ha confermato la loro opinione su X come una piattaforma dannosa e il suo proprietario, Elon Musk, come una figura influente nella manipolazione del dibattito politico. (Nordest24.it)