Dopo Pelù, anche Elio e le Storie Tese lasciano X per protesta contro Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo Piero Pelù . Nuovo addio a X nel mondo della musica italiana dopo le parole di Elon Musk sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. "Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca - si legge sul profilo di Elio e Le Storie Tese -. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. (Onda Rock)
Ne parlano anche altri giornali
Il Guardian, celebre testata di sinistra britannica, ha deciso di interrompere la pubblicazione di contenuti su X, il social network di Elon Musk. In un comunicato ai lettori, il giornale ha spiegato che non ritiene più conveniente essere presenti sulla piattaforma, citando la diffusione di “contenuti spesso inquietanti”. (Nordest24.it)
La grande fuga da X: dal Guardian ai fan di Taylor Swift Continua la fuga da X: dall’Italia, Piero Pelù e Stefano Belisari, questo il nome di battesimo di Elio della band Elio e le Storie Tese, annunciano la disattivazione del loro account sulla piattaforma di Elon Musk, principale finanziatore della campagna elettorale di Donald Trump. (Virgilio Notizie)
(Adnkronos) – Cresce l’ondata di abbandoni da X, la piattaforma social guidata da Elon Musk. Dopo le recenti polemiche legate alle posizioni politiche del magnate e alle accuse di scarsa moderazione dei contenuti, anche voci illustri del panorama italiano hanno deciso di chiudere i propri account, specialmente dopo la recente (ennesima) ingerenza del magnate negli affari nostrani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elio e le Storie Tese lasciano X, dopo le esternazioni di Elon Musk sui giudici italiani in merito ai trattenimenti di migranti in Albania. "Buongiorno, cari amici! - scrivono sui social - Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. (Adnkronos)
Buongiorno, cari amici! Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. (AGI - Agenzia Italia)
Il Guardian si unisce alla protesta contro Elon Musk e annuncia la sua uscita dalla piattaforma X, posseduta dal super miliardario americano-sudafricano a poche ore dalla sua nomina a corresponsabile di uno dei dipartimenti chiave della nuova amministrazione Usa entrante di Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)