Migranti, Meloni: l’Italia è un modello in Ue ma la sinistra attacca

Migranti, Meloni: l’Italia è un modello in Ue ma la sinistra attacca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Bruxelles, 17 ott. – “Curioso notare come, mentre quasi tutta l’Europa discute delle nostre iniziative per contenere l’immigrazione irregolare e fermare la tratta di esseri umani, alcune nazioni considerandole come modelli, la sinistra italiana pensi unicamente ad attaccarle in maniera inconsistente e gratuita. Difendere i confini e fermare il traffico di esseri umani non è solo un nostro dovere, ma una priorità per l’Italia e per tutta l’Europa”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

L'Europa, un continente che per anni la sinistra ha lasciato in balia di politiche lassiste e flussi incontrollati di migranti, sta chiudendo le sue porte. L'ideologia open borders sta finalmente crollando sotto il peso della realtà. (Secolo d'Italia)

"Molti Paesi guardano al protocollo Italia-Albania e alle politiche che Italia ha portato avanti in questi anni sull'immigrazione, e lo dimostra la partecipazione che ci sarà alla riunione di domani organizzata da Italia, Danimarca e Paesi Bassi", aveva detto ieri la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine dei (Secolo d'Italia)

Bruxelles – Continuano le tensioni tra Polonia e Bielorussia sulla pelle dei migranti che, secondo Varsavia, Minsk strumentalizza usandoli come armi in una strategia di guerra ibrida mirata a destabilizzare l’Unione europea. (EuNews)

Il Consiglio Europeo e il protocollo migranti, a "Radio 3 Mondo"

E poco importa se anche al loro interno non mancano le divisioni: sulle questioni più importanti, come rimettere mano alla legislazione Ue per aprire hub per i rimpatri nei paesi terzi sicuri, l’accordo è pressoché unanime. (il manifesto)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, Prima dell'inizio dei lavori ha partecipato alla riunione informale sul tema delle migrazioni con i Paesi interessati. (Governo)

La bozza del Consiglio europeo prevede "soluzioni innovative" contro l'immigrazione irregolare. Von der Leyen ha anche evidenziato dieci punti per affrontare le sfide migratorie, tra cui accelerare il Patto sulla migrazione e rafforzare la sicurezza alle frontiere, citando le crisi in Medio Oriente e Ucraina. (Rai Storia)