Eleonora Chinello, lo straziante e dolcissimo addio della mamma: «So che vorresti abbracciare il ragazzo che ti ha investito»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Cara Ele, conoscendoti, così che avresti voluto abbracciare anche il ragazzo che hai incrociato lunedì, per provare a dargli un po' di sollievo, avvolgici tutti con la spensieratezza della tua giovane età, sui pensieri oscuri che ci avvolgeranno. Veglia su di noi angelo caro». Le parole di mamma Silvia, dedica alla sua Eleonora (studentessa al Lazzari) e pronunciate tra le lacrime, appoggiata alla figlia Mariavittoria e alla nipote, hanno letteralmente sciolto l'assemblea in un pianto comune, segno di grande partecipazione al lutto della famiglia Chinello per la morte della figlia 14enne, deceduta il 28 ottobre scorso a causa di un incidente stradale, le cui esequie sono state celebrate ieri mattina 9 novembre, nella chiesa parrocchiale di Sant'Angelo (Padova). (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
… Una dottoressa della medicina generale, che, da libera professionista, presta servizio nelle ambulanze. (La Stampa)
In primo luogo la Procura di Padova. A chiarire i passaggi che scandiranno la vicenda che coinvolge il medico pugliese, Anna Maria Lamanna di Castellana Grotte in provincia di Bari, ora in servizio in uno studio di medici di famiglia a Sedico nel Bellunese, sono il commissario dell'Ulss Dolomiti Giuseppe Del Ben e il presidente dell'Ordine dei Medici di Belluno, Stefano Capelli. (ilgazzettino.it)
– Un addio sentito, con una chiesa affollatissima per i funerali di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita mortalmente lo scorso 28 ottobre mentre era in bici. La studentessa si stava recando alla fermata dell’autobus per raggiungere la sua scuola a Dolo. (il Resto del Carlino)
«Era sempre pronta ad aiutare in casa, una ragazza d’altri tempi - ha detto la mamma, Silvia Doni – preparava pranzo e cena senza ricevere particolari istruzioni. (Corriere della Sera)
C'è un medico indagato per la morte della studentessa Eleonora Chinello, la 14enne morta investita da un'auto a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) lo scorso 28 ottobre. Si tratta di una dottoressa del Suem 118 di 62 anni che quel giorno è intervenuta sul luogo dell'incidente: l'ipotesi è che non abbia attuato adeguate operazioni e manovre di soccorso sulla ragazzina. (Corriere della Sera)
"Quando qualcosa non andava eri sempre sorridente e disposta ad aiutare. Non te l'ho mai detto, ma ero orgogliosa di te perché avevi scelto di frequentare la mia stessa scuola. Io e papà siamo orgogliosi di averti messo al mondo", sono le parole di mamma Silvia che piangendo ha salutato la sua Eleonora Chinello (video Piran) 04:20 (Il Mattino di Padova)