Afragola, "Valditara, la senti questa voce?": la contestazione degli studenti al ministro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina il Ministro Valditara, ad Afragola (Napoli) per una visita all'istituto comprensivo Europa Unita, è stato contestato dai giovani dell'Unione Degli Studenti e dei collettivi dell'istituto Brunelleschi e Dalla Chiesa, chiuso da ieri per la caduta di una parte del tetto. Obiettivo del corteo, parlare con il ministro che non convoca il FAST, Forum delle Associazioni Studentesche più rappresentative, da più di un anno quando sarebbe previsto per legge ogni 4 mesi e non si interessa realmente delle problematiche evidenziate dalla componente studentesca tanto sul territorio quanto a livello nazionale. (La Repubblica)
Su altre fonti
Il ministro ha visitato i laboratori dell'istituto, osservando da vicino il lavoro svolto dagli studenti nei settori della elettronica, dell'informatica, della chimica e delle telecomunicazioni (con web tv e creazione di podcast). (ilmattino.it)
«Nel Consiglio dei ministri di domani andrà la norma contro i diplomifici. Quindi con decreto legge la norma entrerà subito in vigore». (ROMA on line)
A Scampia, Valditara lancia "un grande progetto per Napoli. (La Repubblica)

“L’ITI Ferraris di Scampia è una scuola modello, un istituto tecnico moderno capace di formare al meglio i ragazzi con laboratori all’avanguardia e un corpo docente preparato che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione e questo fa sicuramente la differenza nella formazione dei giovani. (Metropolisweb)
Valditara a Scampia: " progetto per Napoli, 12 milioni per inclusione e didattica" 27 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
ma a chi vuo’ sfottr?», recita) ad accogliere il ministro dell’Istruzione, giunto ieri di buon mattino a Scampia, all’Istituito “Galileo Ferraris” (nel pomeriggio si sarebbe spostato all’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli 2” di Secondigliano). (Corriere della Sera)