Regionali: seggi chiusi alle 23, riaprono domani alle 7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, a conclusione del primo giorno di votazioni. Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15. Subito dopo - al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti - avrà inizio lo scrutinio. Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Nel dettaglio, dai primi dati resi noti, per le regionali 2024 l'affluenza a mezzogiorno è stata del'11,5%, in calo, dunque, rispetto al dato delle precedenti elezioni regionali, quelle del 2020, dove - alla stessa ora - aveva votato il 23,44 per cento degli elettori. (Corriere della Sera)
Roma, 17 nov. A mezzogiorno il dato, riportato dalla piattaforma Eligendo del Viminale, è del 9,59 per cento degli aventi diritto. (Agenzia askanews)
Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti. (Corriere della Sera)
Stavolta, invece si potrà votare anche nella giornata di lunedì, dalle 7 alle 15. Bologna, con il 40,56% e Ravenna con il 38,52%, si confermano le province dove si è votato di più. (Tiscali Notizie)
Si vota dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 17 novembre e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 18. Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. (Virgilio Notizie)
Affluenza ancora bassa in Emilia-Romagna. Mentre in Umbria il dato è di poco superiore al 31 per cento. (Liberoquotidiano.it)