Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto

Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto 17 novembre 2024 Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e rimarranno aperte anche lunedì dalle 7 alle 15. L'ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Netta la prevalenza delle elettrici: 20mila in più. Il corpo elettorale umbro che oggi e domani è chiamato alle urne per le elezioni regionali numericamente è cambiato di poco rispetto a cinque anni fa, con appena 2.229 elettori in meno, pari al -0,3%. (ilmessaggero.it)

Sono quattro i candidati alla presidenza dell'Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica 'Lealtà Coerenza Verità'. (Adnkronos)

Nuovo turno elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti. (Corriere della Sera)

Voto disgiunto in Emilia Romagna, i consigli per non sbagliare

Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). (Il Fatto Quotidiano)

Bene la Lega al 9,6%. E’ il giorno della verità per i partiti nazionali anche alla luce di una campagna elettorale molto dura, ricca di tensioni e polemiche ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). (StrettoWeb)

– Si sono aperte, nell’incognita affluenza, le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna: per votare c’è tempo fino a domani, lunedì 18, alle 15. Sono 330 i comuni in cui sono dislocate le 4.529 sezioni in cui risultano iscritti i cittadini. (il Resto del Carlino)