Regionali, affluenza in calo: 9,60% in Umbria, 11,32% in Emilia-Romagna. Il voto in diretta

Regionali, affluenza in calo: 9,60% in Umbria, 11,32% in Emilia-Romagna. Il voto in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato è atteso nel tardo pomeriggio. Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Emilia i cittadini sono stati chiamati alle urne per il voto anticipato dopo le dimissioni di Stefano Bonaccini (Pd), a giugno eletto deputato europeo. (L'Unione Sarda.it)

Il centrodestra tenta l'assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini, insegnante e preside, indipendente dai partiti, di area Comunione e Liberazione. Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. (Corriere della Sera)

Regionali, in Umbria affluenza in netto calo: 9,59% alle 12

Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I candidati sono nove, la sfida è tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (il “campo largo” unito). Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. (la Repubblica)

A mezzogiorno il dato, riportato dalla piattaforma Eligendo del Viminale, è del 9,59 per cento degli aventi diritto. Roma, 17 nov. (Agenzia askanews)