Regionali Umbria ed Emilia Romagna, il sondaggio nazionale ad urne aperte | DATI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. E’ il giorno della verità per i partiti nazionali anche alla luce di una campagna elettorale molto dura, ricca di tensioni e polemiche ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Secondo un sondaggio di Lab2101 per Affari Italiani, a livello nazionale, Fratelli d’Italia raggiunge il 30,6%. Bene la Lega al 9,6%. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Sfida la presidente di Regione uscente, la leghista Donatella Tesei, appoggiata da tutto il centrodestra e dal movimento del controverso Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, al centro spesso di polemiche e critiche per insulti, linguaggio scurrile e provocazioni. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il primo dato sull’affluenza alle urne in questa tornata di elezioni regionali 2024 in Umbria non è dei più esaltanti. A mezzogiorno di domenica 17 novembre hanno votato circa il 9,5% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si recarono ai seggi nel 2019 (19,88%): all’epoca però si votava in una sola giornata. (Open)
Sorical ha ultimato i lavori di ripristino dell’acquedotto Sambuco. L’acqua sta arrivando in queste ore ai serbatoi e si attenderà il riempimento degli stessi per di aprire l’erogazione verso le utenze. (Corriere di Lamezia)
Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Bologna – C’era una volta una regione in cui votava il 96,62% degli aventi diritto. Quella della guerra fredda e delle grandi ideologie. (La Repubblica)
Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilmattino.it)