Elezioni Regionali Umbria, Fo: “In questo territorio c’è malcontento, sanità e tecnologia sono arretrate”

Elezioni Regionali Umbria, Fo: “In questo territorio c’è malcontento, sanità e tecnologia sono arretrate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Jacopo Fo è noto soprattutto come scrittore, drammaturgo, attore, poeta, disegnatore, ecologista e pacifista, ma è nella veste meno conosciuta di «imprenditore della cultura e del turismo», professione che svolge da 45 anni in Umbria, che parla di «una regione «obsoleta». Alle elezioni di oggi, voterà Stefania Proietti: l’ha conosciuta come… (La Stampa)

Su altre fonti

Il primo dato sull’affluenza alle urne in questa tornata di elezioni regionali 2024 in Umbria non è dei più esaltanti. A mezzogiorno di domenica 17 novembre hanno votato circa il 9,5% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si recarono ai seggi nel 2019 (19,88%): all’epoca però si votava in una sola giornata. (Open)

Leggi - Emilia Romagna, la guida al voto e le ultime notizie In Emilia-Romagna sono chiamati al voto, secondo la rilevazione del Ministero dell'Interno, complessivamente 3.576.412 elettori di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. (Italia Oggi)

Le sfide si intrecciano in uno scenario che vede la premier Giorgia Meloni guidare il centrodestra nell'impegno a consolidare posizioni strategiche, mentre il centrosinistra tenta il rilancio del "campo largo" con segnali di unità tra Pd, Movimento 5 stelle e forze liberali di centro. (Today.it)

Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, oggi urne aperte dalle 7 alle 23

L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e rimarranno aperte anche lunedì dalle 7 alle 15. (LAPRESSE)

Quella della guerra fredda e delle grandi ideologie. Bologna – C’era una volta una regione in cui votava il 96,62% degli aventi diritto. (La Repubblica)

Alle 7 di questa mattina si sono aperte le urne nelle due regioni. In totale sono 4,3 milioni i cittadini chiamati al voto. I seggi resteranno aperti fino alle 23 e ancora domani dalle 7 alle 15. In Umbria i candidati alla presidenza sono nove, anche se si profila un testa a testa Tesei-Proietti. (Sky Tg24 )