I risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diretta Donatella Tesei chiede agli umbri la riconferma come governatrice mentre gli emiliano romagnoli dovranno scegliere il successore di Stefano Bonaccini Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". Il centrosinistra tenta il rilancio del "campo largo" con segnali di unità tra Pd, Movimento 5 stelle e forze liberali di centro. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
I cittadini dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria si preparano a eleggere i rispettivi presidenti di Regione, in una tornata elettorale cruciale per misurare il peso delle forze politiche nazionali. (Today.it)
Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e rimarranno aperte anche lunedì dalle 7 alle 15. (LAPRESSE)
Il primo dato sull’affluenza alle urne in questa tornata di elezioni regionali 2024 in Umbria non è dei più esaltanti. A mezzogiorno di domenica 17 novembre hanno votato circa il 9,5% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si recarono ai seggi nel 2019 (19,88%): all’epoca però si votava in una sola giornata. (Open)
Il presiden… Altro che uomo forte o scelte glamour. (La Repubblica)
Urne aperte per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. Si vota fino alle 23 di domenica 17 novembre e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Sono chiamati alle urne oltre 4 milioni di elettori. Leggi - Emilia Romagna, la guida al voto e le ultime notizie (Italia Oggi)