Prendersi l'Emilia e confermare l'Umbria: la (difficile) prova di forza di Meloni

Prendersi l'Emilia e confermare l'Umbria: la (difficile) prova di forza di Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

I cittadini dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria si preparano a eleggere i rispettivi presidenti di Regione, in una tornata elettorale cruciale per misurare il peso delle forze politiche nazionali. Le sfide si intrecciano in uno scenario che vede la premier Giorgia Meloni guidare il centrodestra nell'impegno a consolidare posizioni strategiche, mentre il centrosinistra tenta il rilancio del "campo largo" con segnali di unità tra Pd, Movimento 5 stelle e forze liberali di centro. (Today.it)

Su altri media

Seppur in opposti schieramenti e seppur non si siano risparmiati attacchi e affondi reciproci in questa ultima settimana di campagna elettorale, Michele de Pascale ed Elena Ugolini un nemico comune l’hanno trovato (almeno a parole): l’astensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. Di sicuro fra 48 ore l'inquilina di Palazzo Chigi e la segretaria del Pd si siederanno a un tavolo con i rispettivi staff e analizzeranno il responso delle urne. (Tiscali Notizie)

Confida che è un motivo di genuino orgoglio trovarsi circondata dalla stima e dalla simpatia di tanti «colleghi». (il Giornale)

Il test delle regionali. Emilia-Romagna e Umbria. Domani urne aperte

Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. “Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro”, ha detto. (StrettoWeb)

Elezioni importanti, che saranno un banco di prova per le forze politiche anche a livello nazionale. Sono nove i candidati in lizza per la poltrona di governatore. (LA NAZIONE)

PERUGIA – Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domani e lunedì dalle 7:00 alle 23:00 (domani) e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 20 consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. (LA NAZIONE)