Testa a testa Tesei-Proietti, Umbria ago della bilancia nelle Regionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 16 nov. – L’Umbria è quella terra in cui (a volte) i sogni si avverano. Sogni diversissimi, opposti, diventati realtà nel giro di pochi anni per la destra e per la sinistra in un’alternanza che non si è vista in altre regioni ex ‘rosse’. Certo, il centrodestra ha vinto anche nei Comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna (Agenzia askanews)
Su altre testate
Seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. (Corriere Roma)
La regione sceglie il nuovo presidente e il nuovo consiglio. Elezioni importanti, che saranno un banco di prova per le forze politiche anche a livello nazionale. (LA NAZIONE)
Seppur in opposti schieramenti e seppur non si siano risparmiati attacchi e affondi reciproci in questa ultima settimana di campagna elettorale, Michele de Pascale ed Elena Ugolini un nemico comune l’hanno trovato (almeno a parole): l’astensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tutto pronto per il voto in Umbria che avrà luogo domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (dalle 7 alle 15) per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. (la Repubblica)
Mancano poche ore arrivo della presidente del consiglio Giorgia Meloni, e con i collaboratori sta rivedendo l'agenda degli appuntamenti, fittissima. Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. (ilmessaggero.it)
Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. “Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro”, ha detto. (StrettoWeb)