EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA, LA SINISTRA VA ALL-IN

EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA, LA SINISTRA VA ALL-IN
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione INTERNO

Guai a concedere la vittoria al centrodestra. Quando mancano meno di 24 ore alle Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, l’opposizione è cosciente di doversi giocare il tutto per tutto. In un momento storico in cui la sinistra globalmente intesa si sta ritirando sull’Aventino delle coscienze, Elly Schlein e il Partito democratico non possono assolutamente farsi trascinare dalla corrente. Risorgere come collettivo o essere annientati individualmente? È questo il dilemma del fu campo largo, che per non perdere totalmente rilevanza nella politica del Paese reale, in Umbria si è alleato totalmente e ha individuato nell’ex sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, Stefania Proietti, la persona giusta per provare a vincere la tornata elettorale. (L'Opinione)

Su altre testate

Dall’altra un’unità più faticosa, ma che alla fine ha retto. Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno una sfida di fatto a due, in entrambi i casi: centrodestra contro centrosinistra, forze di governo contro campo largo o progressista che dir si voglia. (LA NOTIZIA)

Confida che è un motivo di genuino orgoglio trovarsi circondata dalla stima e dalla simpatia di tanti «colleghi». (il Giornale)

Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

Testa a testa Tesei-Proietti, Umbria ago della bilancia nelle Regionali

“E credo – ha aggiunto – che questa sia una forza molto molto importante. (StrettoWeb)

L’Emilia-Romagna che domani e lunedì andrà alle urne per il dopo Bonaccini, infatti, ha come primo obiettivo quello di non cedere all’onda del non voto, apparentemente inarrestabile un po’ perché le Regionali non sono mai state elezioni da richiamare grandi folle, ma soprattutto perché tutti temono l’effetto post alluvione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sogni diversissimi, opposti, diventati realtà nel giro di pochi anni per la destra e per la sinistra in un’alternanza che non si è vista in altre regioni ex ‘rosse’. – L’Umbria è quella terra in cui (a volte) i sogni si avverano. (Agenzia askanews)