Regionali Umbria ed Emilia, qual è la posta in gioco per i leader nazionali

Regionali Umbria ed Emilia, qual è la posta in gioco per i leader nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«I pronostici possono essere stravolti, alle politiche sappiamo com’è andata». La premier Giorgia Meloni fa mostra di credere in uno storico ribaltone nella “rossa” Emilia Romagna, ma non è un caso che la kermesse di chiusura della campagna elettorale dei leader del centrodestra a Bologna a sostegno della candidata civica Elena Ugolini si sia tenuta vari giorni prima dell’apertura delle urne regionali, addirittura lunedì, e non è un caso che la stessa Meloni alla fine si sia videocollegata evitando accuratamente la foto sul palco, ossia la foto della sconfitta. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ieri sera, all’Auditorium di San Francesco al Prato a Perugia sono arrivati tutti i leader del centrodestra per sostenere Tesei. Sul palco la premier Giorgia Meloni con Matteo Salvini, Antonio Tajani, Maurizio Lupi e il sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (LA NAZIONE)

Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. (Tiscali Notizie)

Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… A sfidarla nelle elezioni del 17 e 18 novembre, la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. (la Repubblica)

Centrodestra, finale con i leader . Tesei si commuove e attacca . E Giorgia scalda l’Auditorium

Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. Seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì. (Corriere Roma)

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno una sfida di fatto a due, in entrambi i casi: centrodestra contro centrosinistra, forze di governo contro campo largo o progressista che dir si voglia. (LA NOTIZIA)

Di Michele Nucci Alle quattro e un quarto non c’è più neanche un posto a sedere. Manca quasi un’ora al comizio finale del centrodestra e l’auditorium di San Francesco al Prato va subito esaurito per l’arrivo dei leader del nazionali a sostegno della candidata Donatella Tesei. (LA NAZIONE)