"Noi siamo il buon governo. La sinistra sa dire solo no"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confida che è un motivo di genuino orgoglio trovarsi circondata dalla stima e dalla simpatia di tanti «colleghi». Il finale della campagna elettorale di Donatella Tesei, che punta a bissare il successo di cinque anni fa quando - evento davvero storico: il governo dell'Umbria è passato al centrodestra -, è a Terni dove sono arrivata per applaudirla e incoraggiarla i colleghi governatori del centrodestra. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… Eletta nel 2019, si ripresenta alla guida della coalizione di centrodestra per un secondo mandato. (la Repubblica)
Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. «Ho cercato di spiegare ai cittadini le cose fatte e i miei programmi, piuttosto che andare contro una persona, come hanno fatto nell'altro schieramento politico», dice la governatrice uscente. (ilmessaggero.it)
Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)
Chiusura di campagna elettorale per Donatella Tesei a Terni in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Venerdì pomeriggio si sono ritrovati al PalaTerni i governatori regionali del centrodestra’ in sostegno della presidente in carica: Abruzzo (Marco Marsilio), Friuli Venezia Giulia (Massimiliano Fedriga), Lazio (Francesco Rocca), Liguria (Marco Bucci), Lombardia (Attilio Fontana), Marche (Francesco Acquaroli), Veneto (Luca Zaia) e della provincia autonoma di Trento (Maurizio Fugatti). (umbriaON)
“E credo – ha aggiunto – che questa sia una forza molto molto importante. (StrettoWeb)
“L’Umbria non può tornare indietro, a quel sistema di potere per il quale lavoravi solo se avevi quella determinata tessera di partito…”. Da Perugia, a chiusura di una campagna elettorale da parte dei cosiddetti “giornaloni” dichiaratamente a favore della sfidante di sinistra, Stefania Proietti, il centrodestra unito, con il premier Giorgia Meloni, attorno alla governatrice leghista Donatella Tesei, ricandidata, ricorda cosa sono stati i 60 anni di potere profondo rosso. (Start Magazine)