Elezioni Regionali Emilia-Romagna e Umbria, si vota oggi e domani: orari, candidati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle urne oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15 Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi 17 novembre e domani 18 novembre per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne saranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Sono quattro i candidati alla presidenza dell'Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica 'Lealtà Coerenza Verità'. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Bologna – C’era una volta una regione in cui votava il 96,62% degli aventi diritto. Il presiden… (La Repubblica)
Diretta Donatella Tesei chiede agli umbri la riconferma come governatrice mentre gli emiliano romagnoli dovranno scegliere il successore di Stefano Bonaccini (Today.it)
Nel 2019 a quest'ora furono quasi il 20% gli elettori a votare, ma in quel caso le urne rimanevano aperte solo un giorno (Open)
L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. (LAPRESSE)
Si conferma la tendenza emersa a mezzogiorno quando nel Piacentino l’affluenza era sotto la soglia dell’11% e cioè neanche la metà del 22,5 % riscontrato allo stesso orario dell’ultima tornata regionale, quella del gennaio 2020. (Libertà)
Urne aperte per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. Si vota fino alle 23 di domenica 17 novembre e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Sono chiamati alle urne oltre 4 milioni di elettori. In Emilia-Romagna sono chiamati al voto, secondo la rilevazione del Ministero dell'Interno, complessivamente 3.576.412 elettori di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. (Italia Oggi)