Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, oggi urne aperte dalle 7 alle 23
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 7 di questa mattina si sono aperte le urne nelle due regioni. In totale sono 4,3 milioni i cittadini chiamati al voto. I seggi resteranno aperti fino alle 23 e ancora domani dalle 7 alle 15. In Umbria i candidati alla presidenza sono nove, anche se si profila un testa a testa Tesei-Proietti. In Emilia-Romagna i candidati sono quattro. Terminata l'era Bonaccini, il centrosinistra si affida al sindaco di Ravenna Michele de Pascale, mentre il centrodestra punta su Elena Ugolini ascolta articolo L’Emilia-Romagna e l’Umbria vanno al voto per le elezioni regionali. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
In Umbria ci sono in corsa nove i candidati per la poltrona di presidente: Donatella Tesei, che corre per il centrodestra, Stefania Proietti, candidata cel centrosinistra, Martina Leonardi, sostenuta da Insieme per l'Umbria resistente, Marco Rizzo di Democrazia sovrana popolare e Alternativa riformista, Moreno Pasquinelli del Fronte del dissenso, Fabrizio Pignalberi, sostenuto da Più Italia sovrana e Quinto polo per l'Italia, Elia Francesco Fiorini di Alternativa per l'Umbria, Giuseppe Paolone, proveniente dalle frange di Forza del popolo, e Giuseppe Tritto della lista Umani insieme liberi. (Fanpage.it)
I sassaresi ci provano ma restano in partita solo per un tempo contro una stanca Virtus Bologna e alla fine devono arrendersi 95-85 (SARdies.it)
Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. Si vota dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 17 novembre e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 18. (Virgilio Notizie)
Affluenza ancora bassa in Emilia-Romagna. Si attesta infatti attorno al 30 per cento alle ore 19. (Liberoquotidiano.it)
È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. Alle 12 l’affluenza per le elezioni regionali nelle due Regioni è davvero bassa rispetto alle tornate precedenti. (Il Fatto Quotidiano)
Si conferma la tendenza emersa a mezzogiorno quando nel Piacentino l’affluenza era sotto la soglia dell’11% e cioè neanche la metà del 22,5 % riscontrato allo stesso orario dell’ultima tornata regionale, quella del gennaio 2020. (Libertà)