Voto disgiunto in Emilia Romagna, i consigli per non sbagliare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Si sono aperte, nell’incognita affluenza, le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna: per votare c’è tempo fino a domani, lunedì 18, alle 15. L'elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza. Sono 330 i comuni in cui sono dislocate le 4.529 sezioni in cui risultano iscritti i cittadini. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
– Bassa affluenza in Umbria per le elezioni regionali. Roma, 17 nov. (Agenzia askanews)
(Adnkronos) – Anche quest’anno la Basilicata si prepara ad ospitare l’unico evento in Italia interamente dedicato al turismo delle origini rivolto al mondo dei tour operator, agli stakeholder dell’industria della vacanza, ma anche ai cittadini che vogliono conoscere più da vicino questo particolare segmento di viaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo scrutinio inizierà lunedì subito dopo la chiusura dei seggi. In campo quattro candidati: Michele de Pascale per il centrosinistra, Elena Ugolini per il centrodestra, Federico Serra per Sinistra radicale e Luca Teodori, candidato di "Lealtà, coerenza e verità". (La Repubblica)
In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. (Tiscali Notizie)
Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. (ilmattino.it)
L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). Alle 12 l’affluenza per le elezioni regionali nelle due Regioni è davvero bassa rispetto alle tornate precedenti. (Il Fatto Quotidiano)