Affluenza al 30%: l’astensione rischia di essere ancora il primo partito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Emilia-Romagna e Umbria restano poche ore di (scarse) file ai seggi per migliorare dati sull’affluenza che, dopo il primo giorno di voto, non lasciano intendere nulla di buono. La solita conta della disaffezione consegna, alle 19 di ieri, un’affluenza al 31 per cento in Emilia e del 31,22 in Umbria. Dati fotocopia che escono … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre, la domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)
In Emilia i cittadini sono stati chiamati alle urne per il voto anticipato dopo le dimissioni di Stefano Bonaccini (Pd), a giugno eletto deputato europeo. (L'Unione Sarda.it)
Vediamo i fac-simile della scheda per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Fanpage.it)
Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In Emilia-Romagna, baluardo della sinistra, la maggioranza a guida Meloni preme per uno “storico ribaltone nella ‘rossa’” con la vittoria della leghista Elena Ugolini sul dem Michele de Pascale. Perché dopo il mancato ribaltone in Liguria, la gara emiliano-romagnola e quella umbra saranno utili a definire l’umore degli italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)