Regionali, in Umbria ha votato il 37,79 per cento

Regionali, in Umbria ha votato il 37,79 per cento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Non arriva al 38 per cento alla chiusura dei seggi nel primo giorno di votazioni per le regionali in Umbria. Secondo il dato definitivo del ministero dell'interno alle 23 di domenica si sono infatti recati alle urne il 37,79 per cento degli aventi diritto. Un dato notevolmente più basso della consultazione del 2019 quando fu del 64,69. Allora tuttavia le votazioni si svolsero in solo giorno. I seggi riapriranno lunedì 7 e si potrà votare fino alle 15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". (Today.it)

Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)

Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e rimarranno aperte anche lunedì dalle 7 alle 15. (LAPRESSE)

Regionali, affluenza in calo: alle 19 ha votato il 31,07%

In Emilia-Romagna alle 23 di ieri si è arrivati al 35,76%, in Umbria poco sopra, al 37,79%. Da Piacenza a Rimini, è stata una doccia fredda. (La Repubblica)

I seggi resteranno aperti domenica 17 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15. Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio che si potrà seguire in diretta, con accesso dal portale della Regione. (Estense.com)

Roma, 17 nov. – In netto calo l’affluenza alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. (Agenzia askanews)