Regionali: alle 12 affluenza in netto calo. In Umbria al 9,5, in Emila Romagna 11,5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia-Romagna. Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Elena Ugolini e Michele de Pascale hanno votato in mattinata nei rispettivi seggi (Ravenna e Bologna) mentre ancora non si hanno informazioni in merito al voto degli altri due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna Federico Serra e Luca Teodori. (Estense.com)
Si vota in Emilia Romagna e in Umbria. Urne aperte, tempo di elezioni, weekend di regionali. (Liberoquotidiano.it)
BOLOGNA – Si aprono i seggi in Emilia-Romagna per le elezioni regionali che stabiliranno il nome del nuovo presidente e la composizione dell’Assemblea legislativa. (La Repubblica)
Bologna – C’era una volta una regione in cui votava il 96,62% degli aventi diritto. In campo Pci e Dc con sistema proporzionale. (La Repubblica)
Il centrodestra tenta l'assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini, insegnante e preside, indipendente dai partiti, di area Comunione e Liberazione. Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. (Corriere della Sera)
Ultimo voto del 2024 sul territorio italiano e nuovo test che avrà un riflesso (anche) in ambito nazionale per tutti i partiti politici che siedono in Parlamento. In Emilia-Romagna e in Umbria, infatti, si sono aperti questa mattina alle ore 7 i seggi per le elezioni regionali che decreteranno chi saranno sia i nuovi governatori sia i nuovi componenti dei due Consigli locali. (il Giornale)