In Emilia-Romagna e Umbria calo di votanti. Lo sconforto di Prodi

In Emilia-Romagna e Umbria calo di votanti. Lo sconforto di Prodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA — C’è ancora oggi: le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria restano aperte dalle 7 alle 15, dopo una domenica di scarsa affluenza. In Emilia-Romagna alle 23 di ieri si è arrivati al 35,76%, in Umbria poco sopra, al 37,79%. Da Piacenza a Rimini, è stata una doccia fredda. L’allarme astensione era risuonato nella sfida tra il sindaco Pd di Ravenna, Michele de Pascale,… (La Repubblica)

Su altri giornali

Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. (ilgazzettino.it)

Urne aperte fino alle 23 per le Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna

La solita conta della disaffezione consegna, alle 19 di ieri, un’affluenza al 31 per cento in Emilia e del 31,22 in Umbria. Dati fotocopia che escono … (Il Fatto Quotidiano)

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)