Emilia Romagna e Umbria, in calo l'affluenza: perché per il centrodestra è un segnale positivo

Emilia Romagna e Umbria, in calo l'affluenza: perché per il centrodestra è un segnale positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Urne aperte, tempo di elezioni, weekend di regionali. Si vota in Emilia Romagna e in Umbria. Nella prima regione, storica roccaforte rossa, il duello sarà tra Michele de Dascale per il centrosinistra ed Elena Ugolini, candidata del centrodestra. Dunque in Umbria la sfida è tra la presidente uscente Donatella Tesei, che cerca il bis con il centrodestra, e per il centrosinistra la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si (Secolo d'Italia)

Quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli al voto. Il risultato è atteso nel tardo pomeriggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)

Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria: urne aperte sino a domani

Due elezioni regionali - che prelude a un pareggio. Questa, almeno, è la sensazione prevalente che circola tra gli addetti ai lavori. Gli stessi che, per Umbria ed Emilia Romagna, prevedono un «uno ad uno». (il Giornale)

Come di consueto nella mattinata del primo giorno di votazioni i candidati si recano alle urne anche per dare un segnale rispetto all’importanza del voto. (Estense.com)

In Emilia i cittadini sono stati chiamati alle urne per il voto anticipato dopo le dimissioni di Stefano Bonaccini (Pd), a giugno eletto deputato europeo. (L'Unione Sarda.it)