Urne aperte in Umbria, sfida tra l’uscente Tesei e la candidata del “campo largo” Proietti

Urne aperte in Umbria, sfida tra l’uscente Tesei e la candidata del “campo largo” Proietti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Urne aperte in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. I candidati sono nove, la sfida è tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (il “campo largo” unito). Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Oggi e domani si vota anche in Emilia Romagna. Trasporti, sanità e ambiente il terreno di scontro. Nel centro-destra la variabile del sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la legge, i sondaggi non possono più essere diffusi. È possibile soltanto sino a quindici giorni prima della competizione elettorale. Ma, al netto di sorprese, le due coalizioni in gioco si aspettano questo esito riguardo le elezioni. (il Giornale)

Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Una roccaforte che il centrosinistra non può permettersi di perdere. (Corriere della Sera)

Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)

Elezioni regionali in Emilia-Romagna, ecco come si vota

Nuovo turno elettorale per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna e in Umbria, dove le urne rimarranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani, dalle 7 alle 15. Due sfide che saranno osservate speciali anche a livello romano, per capire lo stato di salute di maggioranza, opposizione e dei singoli partiti. (L'Unione Sarda.it)

Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia-Romagna. Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. (Secolo d'Italia)

BOLOGNA – Si aprono i seggi in Emilia-Romagna per le elezioni regionali che stabiliranno il nome del nuovo presidente e la composizione dell’Assemblea legislativa. (La Repubblica)