Emilia-Romagna, la diretta: urne aperte per le elezioni regionali. La sfida de Pascale-Ugolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seggi aperti dalle 7 in Emilia-Romagna per eleggere il presidente della Regione. Si vota oggi fino alle 23 e domani, lunedì, dalle 7 alle 15, poi il via agli scrutini. In campo quattro candidati: Michele de Pascale per il centrosinistra, Elena Ugolini per il centrodestra, Federico Serra per Sinistra radicale e Luca Teodori, candidato di "Lealtà, coerenza e verità". Lo scrutinio inizierà lunedì subito dopo la chiusura dei seggi. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
– Bassa affluenza in Umbria per le elezioni regionali. E’ un numero molto diverso rispetto al 19,65 per cento relativo alla scorsa consultazione elettorale. (Agenzia askanews)
– Si sono aperte, nell’incognita affluenza, le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna: per votare c’è tempo fino a domani, lunedì 18, alle 15. L'elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. (il Resto del Carlino)
Sfida la presidente di Regione uscente, la leghista Donatella Tesei, appoggiata da tutto il centrodestra e dal movimento del controverso Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, al centro spesso di polemiche e critiche per insulti, linguaggio scurrile e provocazioni. (RSI Radiotelevisione svizzera)
È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). (Il Fatto Quotidiano)
Urne chiuse in Umbria ed Emilia Romagna, i seggi riapriranno domani mattina alle ore 7 e resteranno aperte sino alle ore 15. seguirà in diretta tutte le fasi ed in particolar modo lo spoglio delle schede che decreteranno il vincitore: sarà una sfida aperta tra il centrodestra ed il centrosinistra con risvolti anche nazionali. (StrettoWeb)