Regionali, affluenza in calo: 31,4% in Umbria, 30,6% in Emilia-Romagna. Il voto in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)
Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti. (Corriere della Sera)
E' del 35,76% il dato definitivo dell'affluenza alle urne in Emilia-Romagna registrato alle 23. Stavolta, invece si potrà votare anche nella giornata di lunedì, dalle 7 alle 15. (Tiscali Notizie)
Affluenza in picchiata sia a livello locale che regionale. In Emilia-Romagna è andato a votare solo il 30,9% degli aventi diritto, dato comunque superiore a quello che riguarda la provincia di Piacenza dove l’affluenza si ferma al 27,39% alle 19 di stasera, domenica 17 novembre. (Libertà)
La fila al cancello viene smaltita rapidamente e con ordine, eppure continua ad arrivare gente. PERUGIA. (La Stampa)
Mancano poche ore all’apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria e Emilia-Romagna: si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. (Euronews Italiano)