Elezioni Regionali in Emilia-Romagna e Umbria, seggi aperti: chi sono i candidati e come si vota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. Si vota dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 17 novembre e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 18. In Emilia-Romagna, dove le elezioni sono state anticipate per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini che è andato al Parlamento europeo, i candidati sono quattro: Michele de Pascale (centrosinistra), Elena Ugolini (centrodestra), Federico Serra (Potere al popolo, Pci e Rifondazione comunista) e Luca Teodori (civico). (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
E’ un numero molto diverso rispetto al 19,65 per cento relativo alla scorsa consultazione elettorale. A mezzogiorno il dato, riportato dalla piattaforma Eligendo del Viminale, è del 9,59 per cento degli aventi diritto. (Agenzia askanews)
Altro che uomo forte o scelte glamour. In campo Pci e Dc con sistema proporzionale. (La Repubblica)
Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). (Il Fatto Quotidiano)
In Umbr… (L'HuffPost)
Affluenza in picchiata sia a livello locale che regionale. In Emilia-Romagna è andato a votare solo il 30,9% degli aventi diritto, dato comunque superiore a quello che riguarda la provincia di Piacenza dove l’affluenza si ferma al 27,39% alle 19 di stasera, domenica 17 novembre. (Libertà)
Alle 23 ha votato circa il 38% rispetto al 64.7% delle scorse elezioni, quelle che si sono tenute nel 2019. Da ricordare però che in quell’occasione si votava in un solo giorno, domenica 27 ottobre, dalle 7 alle 23. (LA NAZIONE)