I motori termici non possono avere una “data di scadenza”, tuona Pichetto Fratin

I motori termici non possono avere una “data di scadenza”, tuona Pichetto Fratin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Uno dei temi "caldi" per il settore delle quattro ruote continua ad essere quello dello stop alla vendita di auto con motori termici. L'UE punta a bloccare le vendite di auto benzina e diesel (oltre che delle ibride) entro il 2035. Il piano è oramai definito ma la domanda di auto elettriche è inferiore alle attese mentre le difficoltà dell'industria europea sono tante, con l'UE che è appena stata costretta ad applicare nuovi dazi sulle elettriche cinesi. (Virgilio)

Su altre fonti

"Chi è che per primo ha detto che la strada era sbagliata in Italia e in Europa? Il governo di Giorgia Meloni - ha spiegato Urso -. (Tiscali Notizie)

Il governo Meloni intende rilanciare la propria battaglia sull’anticipo al 2025 della revisione relativa allo stop ai motori termici previsti per il 2035. (ClubAlfa.it)

C’è una guerra all’interno dell’Unione Europea contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti. Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)

Pichetto Fratin: c’è una guerra in UE contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti

4 minuti Ats / Ti-Press (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Il percorso verso la transizione ecologica deve essere accompagnato da una strategia chiara e pragmatica, capace di tenere insieme la necessità di ridurre le emissioni con il mantenimento della competitività del nostro tessuto industriale. (Adnkronos)

Evento, tra l'altro, coinciso con la notizia della prossima chiusura di tre stabilimenti della Volkswagen in Germania, con migliaia di occupati a spasso, e il taglio di 4,6 dei 5,8 miliardi di euro del Fondo automotive deciso dal governo. (il Giornale)