Meteo: Temperature, fiammata di Caldo Africano imminente su tutta Italia; vediamo quanto durerà

Meteo: Temperature, fiammata di Caldo Africano imminente su tutta Italia; vediamo quanto durerà
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Nuova fiammata di caldo africano nei prossimi giorni Ben tornato grande caldo! Nei prossimi giorni prepariamoci ad una nuova fiammata africana che colpirà gran parte d'Italia. Dopo una fase assai instabile che ha caratterizzato l'inizio della settimana, il quadro meteo-climatico ha subito un'evidente trasformazione. Il sistema ciclonico responsabile dell'instabilità dei giorni scorsi, ha infatti ceduto il passo a una configurazione barica completamente diversa. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Questa è la mappa del DISAGIO DA CALDO prevista in Italia alle ore 17 della giornata odierna, venerdi 28 giugno: Condizioni di MALESSERE FISICO saranno presenti sulle pianure del nord-est e sulla Sardegna. (MeteoLive.it)

1 Visualizzazioni Caldo, nuova allerta arancione a Firenze. Temperature fino a 36 gradi (055firenze)

Previsioni che trovano conferme anche nel bollettino sulle ondate di calore emesso oggi dal Ministero della Salute. Tornano sul Molise l'alta pressione e il pulviscolo sahariano, atteso in maniera piuttosto importante nelle prime ore di domenica 30 per poi diminuire in quelle successive. (Tiscali Notizie)

Caldo, Trieste fra le 16 città con il bollino arancione per la giornata di sabato

Leggi tutta la notizia Dopo il codice giallo diramato per oggi, per domani 29 giugno è prevista allerta caldo con codice arancione. (Virgilio)

LATINA – C’é anche Latina tra le 17 città che patiranno l’ondata di calore in arrivo. Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta anche per il 30 giugno anche per Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona , Viterbo e Roma. (Lunanotizie)

TRIESTE Ancora un fine settimana di caldo intenso in buona parte d’Italia: secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l’allerta di livello 2 («bollino arancione») sabato 29 giugno riguarderà sedici città: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (Il Piccolo)