Carrozzerie Mirafiori, estate con cassa integrazione

Carrozzerie Mirafiori, estate con cassa integrazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Collettiva.it ECONOMIA

Nuova cassa integrazione alle Carrozzerie di Mirafiori. Si fermeranno dal 15 luglio al 25 agosto cioè prima della pausa estiva. Lo ha comunicato Stellantis ai delegati sindacali. "Non ci aspettavamo nulla di diverso – commentano Edi Lazzi segretario generale della Fiom Cgil di Torino e Gianni Mannori responsabile Fiom per Mirafiori – e quindi non c'è da stupirsi che un altro lungo periodo di stop sia stato comunicato, nonostante gli incentivi, i quali diciamo da sempre che non sarebbero serviti senza avere modelli nuovi da produrre". (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

Un altro stop per le Carrozzerie di Mirafiori. E' stato annunciato oggi ai sindacati metalmeccanici: una fermata che era già "nell'aria", ma che ora si appresta a diventare realtà. Il periodo coinvolto va dal 15 luglio al 4 agosto: la situazione sarà gestita attraverso i contratti di solidarietà, mentre poi subentreranno le tre settimane di ferie già comunicate. (TorinOggi.it)

Con il rischio di estensione dei contratti di solidarietà per tutte linee fino a fine anno. Giovedì 11 luglio Stellantis celebrerà a Torino 125 anni di storia industriale del marchio Fiat sul tetto del Lingotto con il debutto della «Nuova Panda Fiat», la vettura elettrica prodotta in Serbia, a Kragujevac. (Corriere della Sera)

Arrivata a 125 anni di storia, “Fabbrica Italiana automobili Torino” dovrà essere in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e dello scenario industriale. Carlos Tavares ha confermato il futuro elettrico di Fiat, sottolineando la necessità di adattarsi per sopravvivere. (Il Sole 24 ORE)

Tavares, Mirafiori cuore pulsante di Stellantis

“Essere un marchio profondamente italiano non ne ha mai impedito lo sviluppo internazionale: anzi. Già ai tempi, i due terzi del suo fatturato nascevano all'estero. Esportare la nostra creatività ha fatto innamorare il mondo dell’Italia” ha detto John Elkann. (Torino Cronaca)

Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato un allagamento nella parte dello stabilimento dedicata alla produzione della Fiat 500 elettrica, rendendo la linea di produzione inagibile. (Automoto.it)

delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per "C'è ancora molto da fare per Fiat nell'era Stellantis, (Tuttosport)