Parigi 2024 Live - Giorno 3: Lombardo perde il bronzo, Macchi in semifinale del fioretto, Djokovic batte Nadal

Parigi 2024 Live - Giorno 3: Lombardo perde il bronzo, Macchi in semifinale del fioretto, Djokovic batte Nadal
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il terzo giorno dei giochi in programma nella capitale francese vede una serie di grandi sfide profilarsi all'orizzonte 19:00 - Tanta amarezza per Tommaso Marini, eliminato agli ottavi di finale del fioretto. L'azzurro ha parlato così su Instagram: "Ho perso, eh già... ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti così. Mi sono davvero impegnato in questi anni e non è stato sempre semplice. (Diretta)

Su altre fonti

A Parigi la giornata di sport degli azzurri si apre sotto la Torre Eiffel sul campo da beach volley con la coppia Cottafava-Nicolai, poi il debutto di Giovanni Toti, il primo italiano a qualificarsi al torneo maschile individuale di badminton, e di Giorgia Piccolin nel tennistavolo. (leggo.it)

Tommaso Marini, Guillaume Bianchi e Filippo Macchi ci provano. La diretta live del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: prosegue il torneo di scherma e l’Italia deve mettersi alle spalle la delusione di quanto accaduto domenica. (SPORTFACE.IT)

Filippo Macchi e' in finale nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024, e questo vuol dire un'altra medaglia sicura per l'Italia. L'azzurro in semifinale ha battuto l'americano Nick Itkin 15-11. (Quotidiano Sportivo)

Parigi 2024, Macchi in finale fioretto: medaglia sicura per Italia

In questa breve ma dettagliata guida, analizziamo allora insieme il calendario completo del 29 luglio: scopriamo chi sono gli italiani in gara, quali saranno le maggiori speranze di medaglia degli Azzurri e tutto il programma, sport per sport, della giornata olimpica. (Eurosport IT)

Ora il 22enne toscano delle Fiamme Oro tornerà in pedana per contendere l'oro al cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, già campione olimpico tre anni fa a Tokyo. Filippo Macchi accede alla finale del fioretto maschile ed è medaglia sicura per l'Italia della scherma alle Olimpiadi di Pechino 2024. (Adnkronos)