Parigi 2024, Macchi in finale fioretto: medaglia sicura per Italia

Parigi 2024, Macchi in finale fioretto: medaglia sicura per Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Filippo Macchi accede alla finale del fioretto maschile ed è medaglia sicura per l'Italia della scherma alle Olimpiadi di Pechino 2024. L'azzurro in semifinale si è imposto sullo statunitense Nick Itkin, che aveva eliminato nei quarti l'altro italiano Guillame Bianchi. Ora il 22enne toscano delle Fiamme Oro tornerà in pedana per contendere l'oro al cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, già campione olimpico tre anni fa a Tokyo (Adnkronos)

Su altri media

Dopo un Day 2 da montagne russe, iniziato con le medaglie di Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) nella pistola 10 m maschile e concluso dallo strepitoso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana , gli Azzurri sono pronti a ruoli da protagonisti anche nel Day 3 dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)

Una nuova settimana all'insegna delle Olimpiadi 2024 a Parigi si apre con gli atleti azzurri pronti anche oggi lunedì 29 luglio 2024 a dare spettacolo, impegnati sui fronti della pallavolo, del beach volley, della pallanuoto, con un occhio di riguardo alla scherma e al nuoto perché oggi si assegneranno delle medaglie. (leggo.it)

Tommaso Marini, Guillaume Bianchi e Filippo Macchi ci provano. La diretta live del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: prosegue il torneo di scherma e l’Italia deve mettersi alle spalle la delusione di quanto accaduto domenica. (SPORTFACE.IT)

Parigi: Macchi in finale nel fioretto, altra medaglia Italia

19:00 - Tanta amarezza per Tommaso Marini, eliminato agli ottavi di finale del fioretto. L'azzurro ha parlato così su Instagram: "Ho perso, eh già... ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti così. (Diretta)

Filippo Macchi e' in finale nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024, e questo vuol dire un'altra medaglia sicura per l'Italia. L'azzurro in semifinale ha battuto l'americano Nick Itkin 15-11. (Quotidiano Sportivo)